Torna a Ravenna “Il grido della farfalla”, meeting dell’informazione libera

0 0

Torna “Il Grido Della Farfalla” – meeting dell’informazione libera, organizzato dall’associazione “Gruppo dello Zuccherificio”, con il patrocinio del Comune di Ravenna, Assessorato alle Politiche Giovanili, con il sostegno di Fondazione Del Monte, ANPI, Waimea, Forno Damassa ed in collaborazione con Confesercenti, Altreconomia, Articolo 21, Libera, Caracò Editore, le librerie di Ravenna, Biblioteca Classense, associazioni studenti universitari di Ravenna Kartoffel e Ravenna Studenti, Scimmie di Mare, Fondazione RavennAntica,  MAR, e 05QuartoAtto.

Il meeting, giunto alla sua 6° edizione si svolgerà in diverse piazze di Ravenna: piazza Unità d’Italia, piazza Marsala e piazza del Trebbo Poetico con numerosi appuntamenti  dal 20 al 22 giugno.

Il Gruppo dello Zuccherificio organizza la sua festa dell’informazione, affiancando alle forme classiche della divulgazione pubblica un mix di lezioni, arti, teatro e concerti che daranno una dimensione nuova al centro storico di Ravenna. La progettazione del meeting per l’informazione libera ogni anno prende spunto dalle attività del Gruppo dello Zuccherificio e dagli interessi dei suoi componenti. Un gruppo di persone di diverse competenze, passioni e idee che forniscono una particolare capacità di analisi dei temi da trattare. Legalità, istruzione, giornalismo, cultura sono rintracciabili nel programma dell’edizione di quest’anno.

Il 19 Giugno due appuntamenti anticiperanno il meeting : a partire dalle 17,30 incontro con Vinicio Capossela organizzato in collaborazione con il gruppo InVitro della Provincia di Ravenna. Presentazione del libro Tefteri e del docufilm Indebito al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze. Ingresso libero.

Alle 19,30 presso il bar Nazionale in piazza Unità D’Italia durante l’aperitivo Hangout, presenteremo il meeting insieme agli studenti delle associazioni universitarie Kartoffel e Ravenna Studenti.

Contatti

www.gruppodellozuccherificio.org

gruppodellozuccherificio@gmail.com

Da isiciliani.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21