L’Italia per il Diritto alla Pace: giovedì 3 luglio in Senato

0 0

La Campagna per il riconoscimento del Diritto alla Pace consegnerà al Presidente della Commissione Diritti Umani Luigi Manconi le firme raccolte e le prime 100 delibere approvate dagli Enti Locali italiani.

Ai Presidenti e responsabili

delle associazioni e organizzazioni

in indirizzo

Oggetto: L’Italia per il Diritto alla Pace – Roma, Senato della Repubblica 3 Luglio 2014, ore 15.00 – Invito

Egregio Signor Presidente,

Le rinnovo l’invito ad aderire all’appello per il riconoscimento del diritto umano alla pace e La invito a partecipare all’incontro “L’Italia per il Diritto alla Pace” che si terrà Giovedì 3 luglio 2014 a Roma, presso il Senato della Repubblica (Sala Capitolare, Piazza della Minerva, 38) alle ore 15.00.

Durante l’incontro consegneremo al Presidente della Commissione Diritti Umani Luigi Manconi le firme che abbiamo sin qui raccolto e le prime 100 delibere approvate dagli Enti Locali italiani a favore del riconoscimento del diritto alla pace. L’incontro ci consentirà inoltre di presentare i risultati della missione al Consiglio Diritti Umani dell’Onu che si è svolta ieri a Ginevra.

Con questa iniziativa vogliamo sollecitare il Parlamento e il Governo ad agire con determinazione a sostegno del processo avviato dalle Nazioni Unite in una fase particolarmente delicata del processo di stesura della dichiarazione.

L’incontro ci consentirà inoltre di mettere a punto le iniziative che culmineranno con la Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità del prossimo 19 ottobre 2014.

Nella speranza di ricevere quanto prima la conferma della vostra partecipazione, vi invio i più cordiali saluti.

Per il comitato promotore

Flavio Lotti

Perugia, 24 Giugno 2014

La Campagna internazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace è promossa dal Centro Diritti Umani e dalla Cattedra UNESCO Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università di Padova, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dai Francescani del Sacro Convento di San Francesco Assisi e dalla Rete della PerugiAssisi.

Da perlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21