“Il mio viaggio in Ossezia con Andy e Andrey”. L’attore Maddaloni ricorda gli amici uccisi in Ucraina
“La prima volta che ho conosciuto Andrea Rocchelli fu nel 2009, quando mi contattò perché gli serviva una guida-interprete per andare in Cecenia. Fu allora che lo misi in contatto con Andrey Mironov. Da quel giorno hanno cominciato a lavorare…
Il Papa in Terra Santa come San Francesco con il Sultano
Il caso Jovine e i Casalesi
Strage dei Georgofili: XXI anniversario
La notte fra il 26 e il 27 Maggio 1993 una bomba esplose nel cuore di Firenze portando via la vita della famiglia Nencioni e di Dario Capolicchio. 48 persone vennero ferite a causa della forte deflagrazione, venne distrutta la Torre dei Pulci, i palazzi adiacenti, compresa una parte della Galleria degli Uffizi, riportarono…
Elezioni, seggi aperti fino alle 23. Alle 12 affluenza sopra a 16% nel 10% dei comuni
Andy è morto, voleva solo raccontare
Ucraina: Siddi (Fnsi), angoscia per morte Rocchelli, sia monito
“Rocchelli è morto”. La Farnesina conferma l’uccisione del giornalista italiano in Ucraina
Bruxelles, uccisi dall’ignoranza di chi vuole cancellare il valore costitutivo dell’Europa: la memoria
C’è un pezzo di Europa che non condivide lo sdegno ufficiale per la strage di Bruxelles. Fa male parlarne ma è inutile nasconderselo: la propaganda antisemita ha saputo raggiungere negli ultimi anni fasce di popolazioni finora immuni da un virus mai veramente…
“Quella dell’Unità dovrebbe diventare una vertenza nazionale”
«Quella dell’Unità dovrebbe diventare una vertenza nazionale», una battaglia «per il pluralismo, per salvare l’informazione democratica in questo paese». Così Paolo Butturini, segretario dell’Associazione Stampa Romana, intervenuto ieri alla conferenza stampa «L’Unità non si spegne» organizzata dai giornalisti e dai lavoratori nella sede…