Processo per il delitto Rostagno, è l’ora della sentenza
Il quorum dei morti
Oltre 200 dispersi in mare. L’ultima tragedia degli emigranti ha superato il quorum di morti per andare in prima pagina, mentre quelle che da anni riguardano pochi cadaveri alla volta rimangono effetti collaterali, annegamenti di routine…
Siria, il grande imbroglio
Quel che qualsiasi cieco vedrebbe in Siria, e cioè l’agire in nome e per conto di Iran e regime siriano delle brigate qaidiste, nessuno di noi vuole vederlo? I giornali italiani in particolar modo sembrano sicuri: o Assad, il laico, o le tenebre di al Qaida. Eppure come negare che operano insieme…
Tagli alla Rai: botta e risposta a Ballarò. Renzi: “Ora tocca a voi”. Floris: “I tagli non favoriscono Mediaset?” Usigrai, “il premier colpisce lavoratori e autonomia azienda”
Guardie e ladri (I Tg di martedì 13 maggio)
Vertenza interna a SkyTv: lettera del segretario Siddi (Fnsi) ai Cdr
Nigeria, ormai è pericoloso anche girare per le città o andare a messa la domenica
Il sequestro delle 276 studentesse in Nigeria da parte dei terroristi islamici di Boko Haram ha una enorme valenza mediatica. Per settimane è rimasto relegato nelle pagine interne dei giornali ed anche in internet non ha trovato adeguato spazio. Era l’ennesima notizia che arrivava da un paese che da almeno 5 anni è spazzato dalla violenza del terrorismo e dove le 1500 vittime registrate solo nei primi 4 mesi di quest’anno non hanno trovato una adeguata collocazione…