Stop allo spreco di cibo con un piano nazionale. La proposta del viceministro dell’Agricoltura, Andrea Olivero, in occasione della Giornata della Terra
Tito Vilanova e il senso della vita
Agenda digitale, è ora che l’Italia “cambi verso”
L’Associazione partigiani lancia l’allarme sulle proposte di riforma costituzionale ed elettorale
L’esordio non potrebbe essere più esplicito. “Il comitato nazionale dell’ANPI rileva: l’indirizzo che si sta assumendo nella politica governativa in tema di riforme e di politica istituzionale non appare corrispondente a quella che dovrebbe essere la normalità democratica”. Nel manifesto approvato per la manifestazione pubblica al Teatro Eliseo di Roma*, prevista per martedì prossimo 29 aprile, con inizio alle ore 16,30, si lancia “l’allarme contro un progetto che, unendosi ad una legge…
Riccardo Magherini, un altro che non potrà più difendersi con la propria voce
Sono Domenica Ferrulli ho 28 anni, mio padre Michele Ferrulli, muore senza un perchè il 30 giugno del 2011 dopo aver subito un fermo di polizia, per strada sotto…
Vita di Costanza Arconati
28 aprile – 4 maggio. Appartengono allo stesso segno zodiacale, Vergine, la coppia più glamour del momento…
“Aiuto, mi sparano, sto morendo!”… le ultime parole di Riccardo Magherini
Lo strano rilascio del Madoff libanese
Crisi. Coldiretti, le famiglie italiane costrette a economia domestica
Sbarchi, per chi chiede asilo tanta burocrazia e tempi di attesa biblici
#Rai2016, ciò che va tagliata è l’interferenza impropria di governi, partiti e lobbies
Ci saremo alla assemblea indetta dall’Usigrai e qui annunciata da Vittorio Di Trapani. Ci saremo non solo in segno di solidarietá, ma perché condividiamo il percorso indicato e che, non a caso, segna anche l’iniziativa “Una carta di identitá per la nuova Rai”, che vede con Articolo 21 decine di associazioni di giornalisti…
Oltre il recinto. Caffè del 26 aprile
F35: Napolitano avverte sul furore antimilitarista
#Rai2016. Non tagli ma riforme.
Oggi 8 maggio assemblea aperta a Roma,
dalle 14.30 presso l’Hotel Regent
Non tagli, ma riforme. Non ridimensionamento, ma innovazione. Il vero cambio di passo sulla Rai deve essere quello di saper mettere in campo un progetto di riforma che rilanci e restituisca centralità al Servizio Pubblico. Il Servizio pubblico dei cittadini. Il Servizio pubblico dell’informazione. Il Servizio pubblico della cultura… (all’interno gli interventi di GIULIETTI, SIDDI, STIGLIANO, IACOPINO, CERRATO, CAMPORESE, DELLA VOLPE, VITA, LOTTI, PARASCANDOLO)