Con i 9 morti sui luoghi di lavoro nelle ultime 48 ore siamo a + 27% rispetto al 4 aprile del 2013
#SaveAleppo. Intervista a Huda Dachan attivista italo-siriana
Rai, oggi a Torino terza consultazione aperta, promossa da Articolo21, sul rinnovo della Concessione del Servizio pubblico
L’Aquila, se 5 anni vi sembrano pochi
“Spazio in Rai all’informazione sulla Palestina”. Petizione su Firmiamo.it
Afghanistan, il voto tra gli spari
Jessica Donati lavora con l’agenzia Reuters a Londra e spesso segue i teatri di guerra. E’ stata a lungo in Libia. Adesso sta in Afghanistan e segue quotidianamente la situazione drammatica del paese, oggi alle elezioni. L’articolo che pubblichiamo e’ quello di oggi, dedicato proprio alle prime ore del voto…
La falsa democrazia dei non partiti
7-13 aprile. In contemporanea con i 50 anni dell’ariete Russell Crowe, esce Noah, come sempre l’attore neozelandese si cimenta in ruoli da condottiero, dal Gladiatore a Robin Hood. Tipico del primo segno di fuoco!
La falsa democrazia dei non partiti
“Nessuna formalità! Il film di Giuseppe Tornatore trasposto da Glauco Mauri, di scena al Parioli di Roma
Afghanistan, uccisa la fotoreporter Anja Niedringhaus. Un omicidio che lascia molti interrogativi
La foto di Anja Niedringhaus, 48 anni, che noi tutti ricordiamo è questa: in un istante era riuscita a immortalare la disperazione e il disorientamento delle ore appena successive all’attentato di Nassirya. La ricordo perfettamente sul teatro della strage, noi appena arrivati come lei, con il fiato in gola da Baghdad e subito impegnati nella interminabile serie di dirette televisive; lei fotocamera in mano aggirarsi alle ricerca di quello scatto che sarebbe comparso…
Rai2: questa sera a Tg2 Dossier “La neve la prima volta” di Valerio Cataldi
Rapiti in Camerun tre religiosi. Due italiani e una suora canadese
L’Africa si riconferma territorio di conquista per gli integralisti islamici che puntano a trasformare il continente nella punta di diamante della guerra santa. A finire nelle loro mani questa volta sono stati tre religiosi: una anziana suora canadese e due preti vicentini, Gianpaolo Marta e Gianantonio Allegri (nella foto) sequestrati nella notte tra venerdì e sabato a Maroua, nel nord del Camerun. Qui sono attivi i terroristi nigeriani di Boko Haram che stanno diffondendo morte e terrore nel loro paese di origine…
Lunedì 7 aprile presentazione del libro ‘Protestantesimo e democrazia’
Processo a Setola: scontro tra il camorrista ed il Pubblico Ministero. E poi la realtà drammatica lascia il posto alla finzione cinematografica.
Sempre più italiani si rivolgono alla Caritas per aiuti alimentari
Specchio delle mie brame, chi è il più riformista del reame?
Terremoto l’Aquila 6 aprile 2009. Legambiente: “6 aprile 2014, i conti non tornano”
Calabria, la scorta del ministro Lanzetta aggredisce cronista
Storia di un giovane giornalista emigrato (ma smanioso di tornare)
Così i mass media raccontano i mafiosi e l’antimafia
Perla, sedici anni e una gravidanza inaspettata
Il potere di Cosentino
Prigionieri nel deserto del Sahara. Su facebook il grido d’aiuto di 100 rifugiati eritrei
“Vi prego aiutateci, stiamo morendo. Di noi non importa a nessuno.” La voce di Kibrom rimbalza nel cellulare da Aswan City, una piccola città egiziana vicina al confine tra Egitto e Sudan. Intorno a lui il vociare di altre 104 persone, strette in un magazzino dentro un campo militare egiziano da una settimana senza acqua ne cibo. Li hanno arrestati quando erano quasi arrivati al confine tra Egitto e Libia nel deserto del sahara. “Eravamo in marcia nel deserto del Sahara da quattro giorni – racconta Kibrom – i soldati egiziani ci hanno circondati, ci hanno arrestati e ci hanno portati via…