“Concilia? Fra lavoro, cura e tempo per sé” è il titolo della seconda edizione del premio fotografico e di video organizzato da Giulia-Lombardia.
Concilia? Sembra il tormentone di un vecchio Carosello. Invece è un gioco di parole per introdurre una modalità di condivisione delle fatiche del vivere, in particolare della cura di prole ed anziani, che purtroppo ancora pesa in prevalenza sulle spalle delle donne. Fatica che le donne hanno ben chiara. Gli uomini meno, tanto che un nostro slogan è: “La conciliazione resta un problema degli uomini (finchè continua a gravare sulle donne)”. Mentre la società segna ancora il passo.
“Concilia? Fra lavoro, cura e tempo per sé” è dunque il titolo della seconda edizione del premio fotografico lo Sguardo di Giulia. Il premio conta quest’anno su una partecipazione ancora più ampia e proveniente da tutte le regioni d’Italia, da fotografe/i per professione o per passione e dalla meglio gioventù delle nostre scuole superiori. C’è tempo, sino al 14 giugno, ma mai ridursi all’ultimo minuto!
In allegato il comunicato che illustra il tema di quest’anno, quindi il bando con le modalità di partecipazione e infine le due liberatorie, quella che dovranno compilare tutte e tutti i i partecipanti e quella destinata a chi ha meno di 18 anni.
Per info. giulia.lombardia@yahoo.it e/o giulia.lombardia@gmail.com