Porca (forse pure bastarda) o costituzionale?!
E’ emergenza finalmente
Dalla stanza della morte di Mogadiscio Faduma e i giornalisti lanciano un appello al mondo
Muore Nelson Mandela. “Ci sia giustizia per tutti. Ci sia pace per tutti. Ci siano lavoro, pane, acqua e sale per tutti” (Pretoria, ’94)
E’ stato il primo presidente nero del Sudafrica, dopo un lunga segregazione in carcere. È il 1994 quando a Pretoria pronuncia il suo discorso d’insediamento nella più grande festa mai vista prima. La sua lotta, la sua tenacia e la sua sofferenza sono state indispensabili per sconfiggere l’onta dell’apartheid, che per decenni ha discriminato i neri del Sudafrica. Pubblichiamo alcuni stralci del suo celebre intervento:
Tanto peggio, tanto meglio (I Tg di giovedì 5 dicembre)
Primarie Pd: GIANNI CUPERLO ad Art.21, “Rai deve restare pubblica. Deficit pluralismo Agcom”
Senza più alibi. Il caffè del 5 dicembre
Terra dei Fuochi. L’aggressione a Marilena Natale è stata filmata
Oggi 5 dicembre ad Assisi: la pace si rimette in Marcia!
È caduta la maschera
Inps, record storico. Crolla il potere d’acquisto delle famiglie
Legge elettorale: il verdetto della Consulta e i ritardi del Parlamento
Agenzia Vista e Articolo 21, da oggi le notizie video
Un accordo di collaborazione per raccontare, nei prossimi mesi, quel che avviene in Italia attraverso le immagini di Vista, agenzia nata dall’esperienza giornalistica in cronaca politica dei suoi fondatori. In particolare l’Agenzia ha come priorità d’azione la cronaca parlamentare, la cronaca di governo, gli eventi politici e gli eventi culturali.
FORUM DI ASSISI, 13-14-15 dicembre. Programma e adesioni
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, numerose organizzazioni e associazioni si sono autoconvocate ad Assisi per una riflessione pubblica sullo stato della informazione in Italia. Per ricostruire un luogo comune di discussione e di azione tra quante e quanti amano la Costituzione e i valori racchiusi nell’articolo21. L’inizio dei lavori di un cantiere aperto per analizzare lo stato dei media in Italia in Europa. Non un appuntamento di giornalisti ma di soggetti diversi…