La narrazione del femminicidio, i media tra stereotipi e ‘sensibilità’
FORUM ARTICOLO21 – “Dai media di massa alla massa dei media”
Secondo Marshall McLuhan “il medium è il messaggio”. Secondo molti colleghi, il giornalista è la notizia. Soprattutto in tv dove capita di vedere scenari di guerra o di tragedia usati come sfondo (all’interno gli interventi di CORRADINO, GIULIETTI, MINEO, SERDOZ, SCARAMUCCI, FERRANTE, CERRATO, NUCCI, ROMAGNOLI, ZACCARIA, GARIBOLDI, BLASI, ROSSI, BERTONI)
FORUM ARTICOLO21 – “E se ripartissimo dal linguaggio?”
Succede ogni giorno. Che firme più o meno note dei nostri quotidiani e voci più o meno autorevoli della nostra radio deridano e insultino la presidente della Camera, “rea” di porre l’accento su distorsioni dell’immaginario (all’interno gli interventi di CORRADINO, GIULIETTI, MINEO, SERDOZ, SCARAMUCCI, FERRANTE, CERRATO, NUCCI, ROMAGNOLI, ZACCARIA, GARIBOLDI, BLASI, ROSSI, BERTONI)
Rigaytoni e taglia tele all’uomo
Libertà e Giustizia: appello ai parlamentari, “E adesso abbandonate la “riforma” della Costituzione””
RCS-Recoletos. Finalmente un esposto alla magistratura
Il Consiglio Nazionale dei Giornalisti riunito a Roma nei giorni 24-25-26 settembre, questa mattina (26 settembre) ha approvato un documento importante per la categoria, che impegna il Presidente e l’Esecutivo a segnalare alla Procura della Repubblica il caso dell’operazione Recoletos che ha portato l’indebitamento di RCSMediaGroup a circa 880 milioni di euro