Sabato 18 maggio si terrà a Pavia alle ore 9.30 una manifestazione nazionale per alzare l’attenzione verso la piaga del gioco d’azzardo che continua ad essere sempre più allarmante e devastante nei nostri territori.
L’economia dei paesi e delle città è completamente distrutta da questa cultura disumanizzante che crea solo diseconomia, per non parlare degli enormi costi affettivi che porta con sé e che minano la serenità di sempre più famiglie.
E’ fondamentale la partecipazione di tutti per far sentire la nostra voce e sensibilizzare la gente attraverso la giusta informazione rispetto a quanto questo ‘passatempo’ genera e produce,
Le persone stanno sempre più male e la risposta non può essere solo quella di “sanitarizzare” il problema ma deve essere culturale: attaccare alla radice questa mentalità che condiziona e rovina la nostra società, arrivare prima della necessità della cura.
Per cambiare la situazione è necessario essere in tanti! Scendere in piazza e vivere la nostra città, schierandoci vicino alla gente che soffre e alle persone che hanno fatto scelte difficili e coraggiose schierandosi contro l’azzardo, evitando guadagni facili ma salvaguardando così il benessere del nostro territorio.
Tutti dobbiamo prenderci cura della nostra società, dei nostri territori, dei giovani e delle famiglie che li abitano. Partecipare per dire NO è quindi un impegno di ogni cittadino, per sé e per il nostro futuro.
Vi aspettiamo con ritrovo in piazza della stazione a Pavia per camminare insieme e per ribadire che “è più dignitoso per un popolo migliorare la propria condizione economica con il lavoro e non scommettendo sui giochi di fortuna”.
Non mancate!