Quattro giorni in sessanta minuti, il Premio Ilaria Alpi su Rai 3

0 0

Lunedì 17 settembre, uno speciale del Tg3 curato da Santo Della Volpe propone i momenti più significativi della diciottesima edizione del Premio. Interviste sul caso Ilaria Alpi e immagini dei servizi che hanno vinto il concorso.

Sessanta minuti di trasmissione sugli eventi, gli ospiti e i vincitori della quattro giorni del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi. Va in onda lunedì 17 settembre, alle ore 23.20 lo speciale che il Tg3 dedica alla diciottesima edizione della manifestazione in memoria di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

La trasmissione, curata dal caporedattore Santo Della Volpe, proporrà i momenti più significativi del Premio Ilaria Alpi. Dall’inaugurazione delle mostre di Letizia Battaglia e Fabio Bucciarelli, all’incontro con Antonio Ingroia e Saverio Lodato, una carrellata di immagini racconterà quanto è successo a Riccione dal 6 al 9 settembre.

Non mancheranno le interviste alla mamma di Ilaria, Luciana Alpi e all’avvocato Domenico D’Amati oltre al ricordo di Ilaria e Miran, con l’incessante battaglia per chiedere verità e giustizia.

Spazio anche all’intensa lettura scenica di Isabella Ragonese che ha dato voce al testo di Stefano Massini Lo schifo, una produzione a cura di Riccione Teatro e all’ironia di Zoro con i suoi show notturni, alle interviste al tramonto di Andrea Vianello a Lucia Annunziata e Serena Dandini.

In onda anche una sintesi della serata finale che si è svolta nel Palacongressi di Riccione, condotta da Tiziana Ferrario, con le premiazioni agli autori dei video vincitori della otto categorie del concorso giornalistico, e clip dell’inedito appuntamento con Vinicio Capossela e Alberto Nerazzini di Report, e il loro racconto tra musica e parole sulla Grecia e la crisi economica.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21