Il 6 agosto, Leone (grandi imprese), alle 7.31 ora italiana, Curiosity scende su Marte. La Luna (folla, notizia) è congiunta ad Urano (massima tecnologia), l’ascendente Vergine (meticolosità, precisione). Nota dolente è la posizione astrale del pianeta, in esilio, in Bilancia legato a Saturno: “Much ado about Nothing ?”
Ariete : Sfidati e sfiancati da Marte rimanere lucidi ed equilibrati può risultare difficile. Grande attenzione, parole misurate, meglio rallentare la corsa, le novità potrebbero essere rischiose. (Ingroia).
Toro: Combattivi, determinati, riuscite a far valere le vostre idee. Porte aperte alle novità, buone occasioni, confronti con persone esperte possono aiutarvi a valutare nuove sfide professionali. (Squinzi).
Gemelli: Giove nel segno vi rende ottimisti, Nettuno in quadratura distratti, poco pratici e confusi. Tutto il mondo che vi gira intorno avverte questa confusione, anche le spese possono diventare eccessive. (Johnny Depp)
Cancro: Venere vi strizza l’occhio, incoraggia gli incontri, i colloqui, a trovare soluzioni interessanti. Opportunità per chiarire malintesi e favorire serenità. Facilitato il lavoro di gruppo (Armani ).
Leone: Dopo il temporale arriva l’arcobaleno. Agire di petto fa parte del carattere e gli ostacoli sono da stimolo per andare avanti. Il break estivo darà l’opportunità di sistemare le faccende familiari. (Pellegrini).
Vergine: Costringere il proprio cervello ad ogni costo nei binari dell’ordine e della precisione non sembra essere la mossa vincente. I cambiamenti fanno parte della vita e non sempre portano guai.(Bossi)
Bilancia: Certamente Urano qualche problema di comunicazione lo sta creando, con l’aiuto di Marte che infiamma il modo di parlare, porta a scontri troppo aspri, serve diplomazia, misura e toni pacati (Di Pietro).
Scorpione: Momento ottimo per ricevere tutte le attenzioni di cui avete bisogno, in famiglia, nel lavoro, magiche soluzioni sotto il cielo d’agosto. Riconoscimenti ed inesauribile energia (Verdone).
Sagittario: Siete sempre alle prese con qualche ostacolo che intralcia, rallenta, la voglia di procedere in velocità. Il lavoro potrebbe richiedere uno sforzo economico non previsto (Woody Allen).
Capricorno: E’pur vero che gli ostacoli non vi spaventano, le sfide vi esaltano e vi piace fare tutto da soli, un suggerimento potrebbe tirarvi fuori da una situazione effettivamente rischiosa (Fini).
Acquario: Rapporti di collaborazione, di società non sempre sereni, anche se su tutto prevale il buonsenso e la sana voglia di rimanere fuori dagli schemi. Scelte intelligenti verso nuove mete dopo momenti di isolamento (Sarkozy).
Pesci: Il lavoro di gruppo riesce ad ottenere gratificanti risultati, anche se serve insistere, programmare, coinvolgere. Importante organizzare anche il minimo dettaglio, il tempo non manca! (Ligabue)
(di Adriana Sarno)