Rai, così non va: martedì iniziativa al Senato

0 0

Hanno ragione il segretario della Fnsi Raffaaele Lo Russo e dell’Usigrai, Di Trapani, nel chiedere profonde modifiche alla proposta di riforma della Rai attualmente in discussione al Senato. Per altro non mancano dubbi e perplessità anche all’interno della maggioranza. Il testo attuale non solo non garantisce la annunciata autonomia da governi e forze politiche, ma non definisce quale mandato editoriale e quali risorse saranno affidate al futuro amministratore delegato.
Nulla si dice infine sulla radicale riforma della legge Gasparri che pure era stata annunciata come un impegno prioritario, indispensabile al processo di modernizzazione dell’interno sistema.
Per queste ragioni da oggi il sito di Articolo 21 ospiterà un forum con l’obiettivo di suscitare una discussione pubblica e trasparente e di illuminare a giorno un dibattito che sembra procedere tra troppe omissioni e complici indifferenze.
L’associazione parteciperà a tutte le iniziative, da chiunque promosse, che saranno indette a sostegno della “Riforma della riforma della Rai”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21